Trevalli Cooperlat è oggi una grande realtà agro-alimentare: tra le prime aziende del settore lattiero-caseario in Italia e sempre più importante all'estero.
Creation Date: 1982
Via Piandelmedico, 74
60035 Jesi (AN)
Italia
Phone: +39 0731.2381
Fax: +39 0731.205455

Trevalli Cooperlat nasce nel 1982 su iniziativa della Confcooperative Marche. Nei tre anni seguenti si assiste all'acquisizione, da parte dei nove soci fondatori (cooperative zootecniche e caseifici sociali), di Clamy-TreValli S.p.A. di Jesi, azienda nata nel 1958, leader nel settore latte e prodotti speciali derivati. Nella seconda metà degli anni ’80 vengono integrate altre imprese operanti rispettivamente in Lombardia, Emilia, Marche e Abruzzo.

L'espansione per linee esterne si dimostra una scelta vincente che porta Trevalli Cooperlat a divenire leader nazionale in segmenti ad alto contenuto tecnologico ed acquisire un Know How manageriale ad altissimo livello. Nel corso degli anni ’90 il Gruppo procede ad una fase di riorganizzazione interna allo scopo di razionalizzare e implementare le complementarità tecniche, commerciali ed amministrative.

In Grecia viene realizzata una joint-venture (Torre Cooperlat Grecia) per la produzione e commercializzazione nel mercato ellenico e paesi balcanici dei prodotti del Gruppo. Sul mercato internazionale Trevalli Cooperlat è presente con i propri prodotti in oltre 40 Paesi, con fatturati significativi nei Paesi dell’Area C.E. e dei balcani.
Sul mercato interno Trevalli Cooperlat è presente su tutto il territorio nazionale con i prodotti UHT (latte, panna, budini, creme e formaggi).

Trevalli Cooperlat ha spostato l'attenzione verso i prodotti derivati ad alto contenuto tecnologico con l'introduzione dei prodotti a base vegetale